Docente Malaman Fabrizio

Pannello di gestione docente

Curriculum
Fabrizio Malaman
nato a Este (PD), ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica “F.Venezze” di Rovigo, dove si è diplomato in Pianoforte, Organo e Composizione Organistica.
Ha preso parte attivamente a corsi Internazionali di perfezionamento e interpretazione tenuti da maestri quali: P.Lachert , A.Isoir, M. Radulescu ,G.Litaize, L.F.Tagliavini.
Come accompagnatore di cantanti lirici ha collaborato con artisti di fama internazionale (G.Giacomini, R.Malatrasi, D.Cestari, K.Ricciarelli…).
Come pianista ha suonato in Concorsi Internazionali di Canto Lirico, Master Class, Opera Studio, collaborando con vari Enti e Teatri Italiani, Associazioni del mondo Operistico e gruppi strumentali / corali (Istituto di cultura Italo-Tedesca, Showa Academia Musicae –Giappone; University of North Texas, College of Music Denton –Texas-Usa; Accademia di Formazione Artisica Kairos –Verona; Athestis Corus…).
Come solista ha tenuto numerosi concerti, partecipando a varie rassegne e stagioni musicali anche in formazioni cameristiche. Da sempre impegnato in campo liturgico, ha maturato una vasta esperienza come Direttore di Coro.
È Organista presso la Basilica-Santuario “S.M delle Grazie” in Este, e collabora con la “Civica Scuola di Musica” di Este per i corsi di Pianoforte.
A seguito di concorsi a cattedre per esami e titoli, ha conseguito le abilitazioni per l’insegnamento nelle Scuole Secondarie di primo e secondo grado, e Conservatori Statali di Musica. Ha insegnato presso i Conservatori di Trento-Riva del Garda, di Castelfranco Veneto, e attualmente presso il Conservatorio “A.Pedrollo” di Vicenza.
Ha inciso per le etichette discografiche Phoenix Classics e LOL Records.
 
Creazione
28/11/2011  
Ultimo aggiornamento
30/08/2021