Docenza

Pannello di gestione della docenza

Insegnamento
Pratica dell'accompagnamento e della collaborazione al pianoforte I (biennio pf)  
Docente
Malaman Fabrizio  
Anno accademico
2023/2024  
Obiettivi
Acquisizione delle competenze tecnico-interpretative, musicali dell'accompagnamento e della collaborazione al pianoforte, finalizzate a una conoscenza approfondita e alla prassi esecutiva nell'ambito dei relativi repertori vocale e/o strumentale di diversa epoca e stile.
Capacità di adattare e condensare le riduzioni pianistiche delle parti orchestrali utilizzate in ambito operistico e concerto/solista.  
Modalità d'esame
Il corso si conclude con una attestazione di idoneità, rilasciata in base alla frequenza minima di ore previste, allo svolgimento del programma indicato e al raggiungimento dei risultati di apprendimento dell'unità formativa.
Il programma sarà definito autonomamente dal docente, comprendente, arie e/o pezzi del repertorio studiato. E’ prevista l’esecuzione in collaborazione con uno strumentista o cantante, o collaborazione pianistica ad esami dei corsi triennali, biennali, di previgente ordinamento, nonché collaborazione pianistica in occasione di saggi, audizioni, concerti ecc., programmati nell'ambito delle attività del Conservatorio, di un programma ritenuto dal docente congruo, e di
adeguata difficoltà.  
Periodo
Annuale  
Durata effettiva
16 ore  
Creazione
14/03/2023  
Ultimo aggiornamento
14/03/2023