Insegnamento "Strumenti e metodi della ricerca bibliografica (biennio)"

Pannello di gestione dell'insegnamento per l'A.A. 2020/2021

Nome inglese
Tools and methods for bibliographical research  
Codice
CODM/01  
Area FIT
 
Ore
18  
Frequenza minima
80%  
Frequenza minima (debito)
80%  
Obiettivi
Il corso si propone di fornire le conoscenze necessarie a condurre una ricerca bibliografica in campo musicale e musicologico, favorendo l’uso consapevole e mirato degli strumenti cartacei ed informatici, con particolare riferimento a quelli presenti nella Biblioteca d’Istituto, acquisendo la capacità di valutare, organizzare e comunicare i risultati ottenuti.  
Modalità d'esame
Adempimenti richiesti per l’esame finale:
- Redazione di una ricerca bibliografica su argomento proposto dalla studentessa / dallo studente e concordato con il docente; l’argomento dovrà ricevere la formale approvazione del docente.
- L’elaborato dovrà essere inviato al docente in formato elettronico pdf, in allegato ad un messaggio di posta elettronica istituzionale; termine ultimo per l’invio: dieci giorni prima della data dell’appello di esame orale.
- La ricerca dovrà essere presentata e discussa personalmente dalla candidata / dal candidato, nell’ambito dell’esame orale.
- Qualora l’elaborato fosse giudicato gravemente insufficiente ne sarà data comunicazione, singolarmente, alle studentesse / agli studenti interessati, almeno tre giorni prima dell’appello prefissato.
Le studentesse / gli studenti che riceveranno la suddetta comunicazione non saranno ammessi alla discussione finale e saranno invitati ad approfondire meglio il programma previsto dal corso e a preparare una nuova stesura dell’elaborato, da presentare in una delle successive sessioni d’esame.
 
Iterabile
No  
Idoneità
No  
Livello
Biennio  
Collettivo/individuale
Collettiva  
Debiti
No  
Mutuabile
No  
Accumulo ore
No  
Attivo
Sì  
Creazione
10/03/2020  
Ultimo aggiornamento
08/07/2020  

Crediti assegnati per tipologia

Tipologia A 0 Crediti
Tipologia B 0 Crediti
Tipologia C 3 Crediti
Tipologia D 0 Crediti
Tipologia F 0 Crediti