Docente Bonetti Marina

Pannello di gestione docente

Curriculum
Dopo aver ottenuto il diploma in arpa moderna ed aver seguito numerosi corsi di specializzazione in musica antica, Marina Bonetti inizia la sua attività professionale che svolge da una decina d'anni partecipando ad importanti festival in prestigiosi teatri e sale da concerto in Europa e in Sud America tra cui l’Opéra National de Lyon, il Gran Teatre del Liceu a Barcelona, il Teatro Colon di Buenos Aires, la Concert Hall del Teatro Megaron di Atene, il Gulbenkian Auditorium di Lisbona, il Teatro degli Champs Eliseè e la Cité de la Musique a Parigi.
Ha collaborato con numerosi interpreti nel campo della musica antica tra cui G.Garrido (Ensemble Elyma), D.Fasolis (I Barocchisti), M. Minkovski (Les Musiciens du Louvre), J.Savall (La Capella Real de Catalunya e Hespérion XXI) e dal 2003 collabora con continuità con l’ensemble parigino "Les Talens Lyriques" diretto da C. Rousset.
Come continuista ha inciso per numerose etichette discografiche tra cui Alia Vox, Alpha, K617, Naxos, Stradivarius, Tactus e Zig Zag territoires, in veste solista ha inciso per l'etichetta MVC.
Svolge attività di ricerca e divulgazione nel campo della storia e delle tecniche utilizzate sulle arpe prima dell’invenzione dei pedali presentando conferenze e seminari e il suo interesse professionale è orientato verso quel repertorio che si relaziona alla vocalità, al teatro e a tutta quella cornice di danza, recitazione e spettacolo che integrano la musica.
È titolare del corso accademico di “Arpa Storica” presso il Conservatorio Statale di Musica “A. Pedrollo” di Vicenza.
 
News artistiche
www.myspace.com/marinabonetti

21 al 23 Novembre 2008
MASTERCLASS DI ARPA BAROCCA E BASSO CONTINUO
Per informazioni consultare: www.barocco-europeo.org (nel sito si può scaricare il programma dettagliato della Masteclass)

 
Creazione
22/02/2010  
Ultimo aggiornamento
22/02/2010