Docente Rampazzo Angelino

Pannello di gestione docente

Curriculum
Angelino Rampazzo, nato nel 1942 a Montemerlo di Cervarese Santa Croce (Padova), ha compiuto studi classici, teologici, universitari e musicali (Pianoforte, Musica corale e direzione di coro, Composizione, Accordatura di strumenti a tastiera, Abilitazione mediante concorso a cattedre per l’insegnamento della musica nella Scuola Media e nella Scuola magistrale).
Dopo avere insegnato per 10 anni nella scuola media è titolare dal 1977 nella cattedra di Teoria, Solfeggio e Dettato musicale nel Conservatorio “A.Pedrollo” di Vicenza.
Da qualche anno svolge il suo insegnamento secondo un progetto sperimentale, diverso e rinnovato nei contenuti e nel metodo rispetto all’omonimo corso tradizionale.
Per quanto riguarda la didattica musicale ha pubblicato un trattato sul Trasporto e, in collaborazione con Guido Facchin, Insegnante della Scuola di Strumenti a Percussione, ha elaborato e pubblicato un metodo in 5 volumi per le tastiere (vibrafono, xilofono, marimba, campane e glockenspiel).
Nella scuola elementare tiene corsi pomeridiani di educazione musicale per gli allievi e corsi di formazione per l’aggiornamento degli Insegnanti. Si interessa da molto tempo al settore della musica liturgica sia a livello compositivo che esecutivo. In questo campo è autore di alcune composizioni, tra le quali vanno annoverate 3 Messe: “In onore di Maria SS.”, “In onore dei Santi Arcangeli” e “In onore di San Michele Arcangelo al Gargano e San Pio da Pietrelcina”.
Recentemente ha musicato i 20 misteri del Santo Rosario e li ha pubblicati sotto il nome di “Rosario della Vergine Maria”.
 
Orario di ricevimento
Una volta al mese un'ora prima della prima lezione, previo avviso.  
Creazione
22/02/2010  
Ultimo aggiornamento
22/02/2010