Docente Beltraminelli Daniela

Pannello di gestione docente

Curriculum
A sette anni, durante il periodo di formazione della voce bianca nei Cantori della Turrita, inizia lo studio del violino, che prosegue con Carlo Chiarappa al Conservatorio della Svizzera Italiana, dove si diploma nel 1997. Studia ancora con Pierre Amoyal, prima di specializzarsi in violino barocco seguendo master classes con Enrico Gatti, François Fernandez, Richard Gwilt, Manfredo Kraemer, e infine con Anton Steck alla Musikhochschule di Trossingen, dove si diploma nel 2003.
Inizia un'attività concertistica in Europa e in America con diverse orchestre barocche dirette da Carlo Chiarappa, Andrea Marcon, Thomas Hengelbrock, Diego Fasolis, Roberto Gini, Lorenzo Ghielmi, Philippe Jaroussky, Vanni Moretto.
Accanto allo studio del violino si dedica allo studio della voce e del repertorio vocale barocco con Claudine Ansermet, Roberto Gini, Deda Cristina Colonna. Nel 2006 conclude un corso triennale di perfezionamento nel Metodo Funzionale della voce di Gisela Rhomert diretto da Maria Silvia Roveri. Ha conseguito una laurea di Canto Barocco presso il Conservatorio di Vicenza, dove ha studiato con Gloria Banditelli e Patrizia Vaccari e ha intrappreso una formazione pedagogica in Funzionalità Vocale presso il Centro Voce Mea diretto da Maria Silvia Roveri.
Si esibisce in concerti col canto e il violino nel repertorio rinascimentale e barocco e canta nel gruppo vocale Studium Ensemble diretto da Barbara Zanichelli che si dedica alla musica medievale.  
Creazione
08/08/2022  
Ultimo aggiornamento
08/08/2022